martedì 1 dicembre 2015

Alberello per bigliettino

Ogni tanto mi diverto a creare qualcosa...anche se non necessariamente mi servirà per la scuola.
Quest'anno mi son fatta prendere dall'acquisto compulsivo per scotch colorati e decorati, alcuni anche gommati. Dopo questo acquisto però mi son chiesta cosa ci potevo fare, mica potevo fare acquisti compulsivi per usare questo scotch!
Allora mi è venuta questa idea:
Questo lavoro richiede una certa manualità fine, penso però che per i bambini più grandi della scuola dell'infanzia possa andare bene. Un accorgimento per renderlo più facile può essere quello di fare un bigliettino doppio, ritagliare la sagoma sulla prima pagina e sulla seconda far eincollare le strisce di una stessa dimensione. Sara poi la sagoma sulla prima pagina a far venire fuori l'immagine.