martedì 24 settembre 2013

la filastrocca del pulcino

Questo post è dedicato al mio nipotino che quest'anno ha iniziato il suo percorso alla scuola dell'infanzia. E la prima filastrocca che ha conosciuto è quella della settimana...Quando ho saputo quale era mi è scappato da ridere, è la stessa che ho imparato io ai miei tempi (un pò di tempo fa quindi ).
Dico la verità, non la ricordo tutta, allora ho iniziato a cercare risorse su questa filastrocca e voglio lasciarvelo anche qui.


Questo è il testo
 LUNEDI' chiusin chiusino
MARTEDI bucò l'ovino
sgusciò fuori MERCOLEDI'
pio pio fece GIOVEDI
VENERDI' fece un saltino
beccò SABATO un semino
la DOMENICA mattina aveva già la sua crestina

Fra le risorse che ho trovato vi segnalo anche:
la bella realizzazione della maestra valentina
la filastrocca in musica
testi e disegni  per realizzare la filastrocca
il video di coccole sonore

Adesso la parola passa a voi!Se avete altre risorse su questa filastrocca sarò lieta di aggiornare questo post. Ciao!