lunedì 3 settembre 2012

Progetti per l'accoglienza

Più o meno ampliamente, ormai è prassi consolidata (anche se a dire il vero, nel mio peregrinare di scuola in scuola non sempre ho trovato esperienze in tal senso) mettere in atto un progetto per il primo periodo di scuola.

Ho cercato materiali in rete per darvi altri spunti; nella ricerca oviamente cerco qualcosa che risponda a quelle che sono le mie idee, quindi a volte mi son ritrovata a non prendere in considerazione alcune cose.
Quello che ho trovato e mi è piaciuto molto è questo:
 http://annitapoz.wordpress.com/2010/09/15/progetto-accoglienza-2010-come-nasce-lamicizia/#comments

Qui invece c'è una proposta per i bambini di 5 anni (alcune richieste, come scrivere il nome o SI e NO sono per me dei precocismi ma si può portare delle modifiche alle richieste x i bambini)
http://www.fantasiaweb.it/Schede_Progetti/SCHEDE%20VACANZE%20SCUOLA%20INFANZIA.pdf


Nella mai ricerca sicuramente non mi sono "scontrata" con tante altre esperienze e a questo punto subentrate voi: tute le vostre segnalazioni mi faranno piacere, quindi le aspetto!