venerdì 6 aprile 2012

decorazioni pasquali

Per la Pasqua ho fatto fare ai bambini qualche decorazione per decorare la classe.

Nell'aula ci sono dei fili che vanno da un lato all'altro, cosi ho alternato le colombe con laserie di uova.
Per le uova ho utilizzato le sagome che abbiamo ritagliato dai bigliettini utilizzati x accompagnare il lavoretto e vi ho fatto incollare a piacere palline di carta velina
Per le colombe, invece, ho fatto così: ho ritagliato tanti cartoncini rettangolari su cui ho disegnato la sagoma, i bambini hanno spalmato sopra la colla e poi ci hanno sparso lo zucchero. Infine ho fatto colorare lo sfondo con gli acquarelli, utilizzando colorri chiari. Qualcuno ha colorato il quadretto con più di un colore e tutti hanno ottenuto proprio un bell'effetto!
E per finire, vi faccio tanti cari auguri!
ciao